PROPOSTE COMMERCIALI
Cornelli Costruzioni realizza i Vostri progetti con tecniche d’avanguardia avvalendosi di tecnici preparati con competenza decennale.
L’uso di materiali di prima qualità e di attrezzature adatte allo scopo garantiscono risultati eccezionali, mantenendo costi ridotti e velocità di realizzazione, senza distogliere l’attenzione dalle vigenti normative in materia di standard di costruzionee sicurezza.
Il cantiere non è solo il luogo del fare ma è il luogo del cambiamento e della progettazione.
Per la nostra impresa, il cantiere è il centro di operazioni di riqualificazione urbana in grado di condizionare e di cambiare la vita culturale, sociale ed economica di un territorio.
Cornelli Costruzioni, nel corso della sua storia, ha acquisito un bagaglio di competenze che le permettono di agire sul mercato con competenza e professionalità. Un ruolo che l’ha portata a programmare interventi multilivello per la costruzione di nuovi stabili, il recupero dell’esistente e la realizzazione di nuove opere.
PROGETTAZIONE EDILIZIA
L'impresa inserisce nell’ambito delle sue competenze operative, anche il settore “progettazione” avvalendosi della collaborazione organica di un proprio studio professionale. L’obbiettivo che tale servizio si propone, è quello di dare all’utente “un prodotto” edilizio completo, come si è soliti definire “chiavi in mano”, dove le responsabilità ed i risultati siano ben definiti ed univoci, tali da non consentire malintesi e attribuzioni di “colpe”.
Il settore progettazione, oltre che realizzare progetti per nuove costruzioni, presta particolare attenzione anche ai modesti interventi come ampliamenti, ristrutturazioni, modifiche dell’esistente, risanamenti e restauri conservativi, sia per quanto riguarda lavori edili che impiantistici.
È ben noto come spesso, specialmente per lavori di questo tipo, si ricorra all’opera di muratori – imprenditori improvvisati , di dubbia esperienza, rischiando di dover procedere a successivi interventi “riparatori”.
In sintesi il sistema innovativo sopra accennato, si può riassumere nelle seguenti fasi di lavoro:
• Progettazione > redazione di capitolati e contratti > computo metrico estimativo
• domande e permessi agli Enti interessati (Comune, ASL, V.F, ecc.)
• Costruzione >collaudi > Consegna
ATTENZIONE ALL'AMBIENTE
L'attenzione di Cornelli Costruzioni è rivolta al totale rispetto dell'ambiente e al risparmio energetico, pertanto i materiali utilizzati dall'impresa edile vengono trattati rispettando le norme di smarrimento, mentre la scelta dei materiali risponde a criteri di responsabilità ambientale.